Tortini con cuore alla crema

Se avete voglia di concedervi una coccola con un dolcetto sfizioso, ho la ricetta che può soddisfare i vostri desideri: Tortini con cuore alla crema 🙂

Questi tortini sono dei dolcetti estremamente facili da realizzare e soprattutto golosi perchè al loro interno scoprirete un delizioso cuore di crema al cioccolato. E se ciò non vi dovesse bastare, a conquistarvi sarà anche la morbidezza di queste golose merendine. Un impasto sofficissimo aromatizzato con la scorza del limone, che delizierà il vostro palato.

Preparate i Tortini con cuore alla crema per colazione o merenda e vedrete che andranno a ruba 😉

Tortini con cuore alla cremaTortini con cuore alla crema

Ingredienti per 10 tortini:

Per decorare

Preriscaldare il forno a 190° C. Far fondere il burro. Rompere le uova in una terrina e montarle con l’aiuto delle fruste elettriche, insieme allo zucchero a velo setacciato e alla scorza di limone grattugiata. Aggiungere lo yogurt, continuando a mescolare, la farina setacciata con il lievito, la vanillina e un pizzico di sale, quindi il burro fuso.Amalgamare bene tutti gli ingredienti.Versare il composto negli stampi con l’aiuto di un porzionatore per gelato, cospargere con la granella di zucchero e infornare per 20-25 minuti a 180° C o finché i tortini non saranno lievitati e avranno assunto un colore dorato. Lasciar raffreddare. Una volta che saranno tiepidi realizzare con l’aiuto di un coltello un foro centrale senza arrivare al fondo e farcire con la crema al cioccolato.

Tortini con cuore alla crema

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.