Tiramisù con pandoro e nutella

Questa ricetta è perfetta per le feste natalizie, ma anche per consumare del pandoro avanzato… insomma, prima, dopo o durante le feste non si può non cedere alla tentazione di preparare questi bicchieri monoporzione al Tiramisù con pandoro e nutella! Possono anche essere prepararti in anticipo, conservati in frigo per poi servirli all’occorenza. Più facile di così 😀

1502479_10203872256796757_8281589893380291980_nIngredienti:
1/2 pandoro
250 g di mascarpone
2 uova intere
2 cucchiai di zucchero
nutella
Per bagnare il pandoro: latte e caffè

Per la crema al mascarpone: separare i tuorli dagli albumi, montare quest’ultimi a neve ben soda. Lavorare i tuorli con lo zucchero, sino a che diventino spumosi. Aggiungere man mano il mascarpone continuando a lavorare il composto con le fruste elettriche. Unire anche gli albumi, delicatamente, mescolando con una spatola.
Preparare la bagna per il pandoro e tagliarlo a fette spesse. Sciogliere la nutella a bagnomaria
Bagnare leggermente con la bagna al latte e caffè, le fette di pandoro, rivestire il fondo dei bicchieri e coprire con qualche cucchiaio di crema al mascarpone, un cucchiaio di nutella, di nuovo il pandoro e il mascarpone. Completare con una spolverata di cacao amaro. Lasciare il tiramisù pandoro e nutella in frigo fino al momento di servire.

15 Risposte a “Tiramisù con pandoro e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.