Strudel alla trevisana

Lo Strudel alla trevisana è una ricetta ghiotta, facilissima da realizzare e molto sfiziosa. Gli ingredienti per questo strudel sono particolari e il loro accostamento davvero insolito, ma vi assicuro che il risultato finale è delizioso! Potete servirlo come aperitivo, oppure come secondo, magari accompagnato con un’insalatina di verdure di stagione.

423379_3459890025918_659927765_nIngredienti:

1 cespo di radicchio

olio

1 pera

100 gr di scamorza affumicata

1 rotolo di pasta sfoglia

pangrattato qb

pepe

sale

Affettare il radicchio e metterlo a stufare in padella con l’olio. Salare. Tagliare la pera a dadini e la scamorza a pezzetti. Aggiungere le pere al radicchio in padella e farle rosolare a fiamma media per 2-3 minuti, finché iniziano a dorarsi.
Intanto stendere la sfoglia tagliandone via 3 o 4 striscioline per la decorazione. Coprire la sfoglia di pan grattato. Mescolare la scamorza con le pere e il radicchio intiepiditi e versare il composto sul pangrattato. Completare con una macinata di pepe e richiudere la sfoglia sul ripieno, sovrapponendo leggermente i due lembi nel senso della lunghezza e sigillando le estremità. Decorare lo strudel con le striscioline di sfoglia tenute prima da parte.
Cuocere in forno a 180° C per 20/25 minuti.

 

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.