Sandwich bare

Sandwich bare sono dei normalissimi tramezzini che, in occasione della festa più paurosa che ci sia, hanno assunto una forma particolare, quella di una bara 😀

I sandwich sono realizzati con delle fette di pane ai cereli (va bene anche quello integrale) e possono essere farciti con ciò che più gradite. Per mantenere al meglio la forma è però consigliabire utilizzare farciture cremose come: formaggio spalmabile, maionese o ketchup. Vi basterà poi creare, con del paté di olive nere, una piccola croce sulla superficie dei sandwiche bare e il gioco è fatto 😉

Lasciatevi guidare dalla fantasia e realizzerete un antipasto davvero originale e spaventoso!!! Pauuuuuraaaaaa!!! 😉

Sandwich bareSandwich bare

Ingredienti per 14 sandwich:

  • 2 confezioni di pane in cassetta ai cereali
  • 1 scatoletta di tonno all’olio d’oliva
  • ketchup q. b.
  • maionese q. b.
  • paté di olive nere

Abbinare le fette di pane a coppie. Con l’aiuto di un coltello molto affilato e di una sagoma di carta (realizzata in anticipo) ritagliare le bare. Ottenuti i sandwich preparare la farcitura.

Per la prima salsa mescolare il tonno con il ketchup, per la seconda mescolare la maionese con il ketchup. Suddividere le due salse fra i sandwich, quindi chiuderli. Infine, per decorare, disegnare con il paté di olive nere e con l’aiuto di un coltellino delle piccole croci nella parte alta della “bara”.

Se si servono entro breve lasciarli a temperatura ambiente, altrimenti riporre i sandwich bare in frigorifero, ben coperti, altrimenti il pane si secca.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.