Dolcetti di pandoro

I Dolcetti di pandoro sono dei deliziosi tartufini, facilissimi e velocissimi da realizzare. Una ricetta originale e soprattutto azzeccatissima per rendere il pandoro ancora più goloso oppure per smaltire i numerosi pandori che immancabilmente collezioniamo durante le feste.

Questi Dolcetti di pandoro sono delle delizie in formato mignon irresistibili… uno tira l’altro !!! Portateli in tavola a fine pranzo o per accompagnare un buon caffè pomeridiano e nessuno potrà resistere 🙂 Realizzate i vostri tartufini scegliendo gli ingredienti che più amate e provate a realizzarne diverse tipologie, con colori e sapori diversi… il pandoro finirà in un batter d’occhio 😉

Dolcetti di pandoro

Dolcetti di pandoro

Ingredienti:

  • 200 g di pandoro
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di mandorle tritate
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di farina di cocco

In una ciotola versare il latte e aggiungere il pandoro fatto a pezzetti. Lasciar riposare per dieci minuti, poi prendere il pandoro strizzarlo e sbriciolarlo. Aggiungere le mandorle e mescolare.

Formare delle palline e metterle in frigo per una mezz’ora. Intanto sciogliere il cioccolato fondente.Con l’aiuto di due forchette, passare le palline nel cioccolato e adagiarle sulla carta da forno. Completare con la farina di cocco e mettere in frigo almeno 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.