Cuori sfogliati alla nutella

Questi deliziosi Cuori sfogliati alla nutella li ho incontrati per caso girovagando su internet ed è stato amore a prima vista 😀 Sono troppo carini!! Un dolcetto sfiziosissimo e veloce da realizzare, da servire come romantico dessert per la cena di San Valentino <3

Un’altra romanticissima idea potrebbe essere quella di realizzare questi buonissimi e cioccolatosi cuoricini, confezionarli in una bella scatola e donarli alla vostra dolce metà. Saranno sicuramente apprezzati e… divorati 😉

Cuori sfogliati alla nutellaCuori sfogliati alla nutella

Ingredienti per 9 cuori:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • nutella q. b.
  • latte per spennellare

Per decorare

  • zucchero a velo

Stendere  il rotolo di pasta sfoglia e spalmare su una metà la nutella. Richiudere la sfoglia su se stessa, adagiando la parte vuota del rotolo su quella ricoperta dalla nutella. Stendere delicatamente con il mattarello e tagliare nove strisce.

Arrotolare ogni striscia a spirale e iniziare a formare i cuoricini, fermando le estremità con due stuzzicadenti (come vedete nella foto).

Cuori sfogliati alla nutellaSpennellarli con del latte e cuocere in forno, statico e preriscaldato, a 180° C per 15/20 minuti circa o appena avranno assunto un bel colore dorato. Quando saranno cotti lasciarli raffreddare.

Spolverare i Cuori sfogliati alla nutella con zucchero a velo e servire.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.