Cuore stecco

I biscotti cuore su stecco sono deliziosi biscotti di frolla farciti, molto scenografici e perfetti come regalo per San Valentino. Sono semplici da realizzare e bastano davvero pochi ingredienti: pasta frolla e un ripieno a scelta tra nutella, crema di nocciole, confettura o marmellata. Vediamo, quindi, come prepararli seguendo poche e semplici mosse nella foto qui sotto 🙂

1925264_10203388261297172_1473397518_nIngredienti:
Per la pasta frolla:
230 gr di farina 00
100 gr di burro freddo
80 gr di zucchero semolato
1 uovo
1 tuorlo
1 pizzico di sale
Per farcire:
marmellata
gocce di cioccolato
bastoncini per spiedini
carta stagnola
stecchi

Preparare per prima cosa la pasta frolla: impastare tutti gli ingredienti il più velocemente possibile, formando una palla. Mettere in frigo per circa mezz’ora, coperta da pellicola per alimenti.
Passato questo tempo, stendere la pasta frolla e con l’aiuto di un tagliapasta a forma di cuore ricavare i biscotti. Spalmare un cucchiaino del ripieno prescelto al centro del biscotto, unire qualche goccia di cioccolato e posizionare lo stecco al centro. Richiudere con uno dei biscotti non farciti, facendolo combaciare perfettamente. Con i rebbi di una forchetta premere i bordi di ogni cuore, sigillando così il ripieno all’interno. Infornare a 180° per una quindicina di minuti, fino a doratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.