Cheesecake alla nutella e cioccolato fondente

La Cheesecake alla nutella e cioccolato fondente é un dessert super goloso che necessita di cottura, ma va gustato freddo. I formaggi cremosi vengono amalgamati alla nutella e al cioccolato fuso per creare una soffice mousse da adagiare su una base croccante di biscotti e poi dritto in forno. E’ un dolce di facile preparazione, alla portata di tutti, e una volta pronto, la guarnizione perfetta per questo delizioso cheesecake consiste nel servirlo ricoperto di nutella!!! Una vera e propria tentazione a cui è impossibile resistere! 😉

Immagine2Ingredienti per uno stampo da 26 cm:

400 g di formaggio spalmabile

100 g di mascarpone

150 g di nutella

100 g di cioccolato fondente

100 g di burro

300 g di biscotti digestive

3 uova

1 bustina di VANILLINA PANEANGELI

100 g di ZUCCHERO AL VELO PANEANGELI

1 pizzico sale

Passare al mixer i biscotti aggiungendovi a poco a poco il burro fuso. Lavorare il composto e distribuirlo sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera, premendo bene per farlo aderire alla base. Lasciare che indurisca in frigorifero. Intanto fondere il cioccolato fondente a bagnomaria ed amalgamarlo alla nutella. Sbattere i tuorli con lo zucchero a velo e la vanillina, aggiungere i formaggi ed il cioccolato e continuare a montare fino a quando il composto non risulterà liscio e lucido. A parte montare gli albumi con un pizzico di sale e incorporali al composto mescolando delicatamente con un movimento rotatorio dal basso verso l’alto. Versare il tutto sul fondo di biscotto e livellare bene con una spatola. Scaldare il forno a 170°.
Cuocere in forno caldo per circa 60 minuti. Quando sarà completamente freddo, riporlo in frigorifero per tutta la notte. Decorare a piacere.

 

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.