Cuoricini al cacao farciti

Questi romantici dolcetti sono delle mini torte farcite da un delizioso frosting, il dessert ideale per un San Valentino davvero unico, all’insegna della dolcezza. Un’idea regalo molto elegante e raffinata, da preparare solo a persone davvero speciali.

538271_10200705131700609_1425617605_n

Ingredienti per 24 cuoricini:
olio per gli stampini in silicone a forma di cuore
100 g di burro
100 g di zucchero
2 uova piccole
125 g di farina auto lievitante
25 g di cacao in polvere
1-2 cucchiai di latte
zucchero per decorare
Per il frosting:
125 g di philadelphia
65 g di panna da montare
40 g di zucchero a velo

Ungere d’olio gli stampini con un pennello in silicone e disporli sulla una placca da forno. Preriscaldare il forno a 180°. Lavorare con un cucchiaio di legno, il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Incorporare le uova, una alla volta, continuando a battere e aggiungere, se necessario, un poco della farina prevista per evitare che il composto “impazzisca”.
Unire la farina setacciata con il cacao in polvere e battere fino a ottenere un impasto liscio. Aggiungere 1 o 2 cucchiai di latte per ammorbidirlo.
Servendovi di due cucchiaini da tè, trasferire l’impasto negli stampini.
Infornare per 10-12 minuti: i dolcetti, dovranno essere ben lievitati e sodi al tatto. Far raffreddare e rovesciare su una gratella.
Intanto preparare il frosting, mescolando il formaggio con lo zucchero a velo setacciato e la panna montata. Mettere in frigo per una mezz’oretta.
Tagliare i cuoricini a metà in senso orizzontale e spalmare generosamente di crema una delle due metà, prima di farle ricombaciare.
Spolverizzare di zucchero i cuoricini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.