Stelline sfogliate alla crema di olive e brie

Le Stelline sfogliate alla crema di olive e brie sono un’idea molto originale da realizzare durante le festività. Per prepararle basta davvero poco. Ingredienti semplici, che potete trovare in tutti i supermercati e uno stampino a forma di stella… il gioco è fatto!

Una ricetta veloce, che non richiede grandi sforzi ma il risultato è ottimo 🙂 Realizzate queste Stelline sfogliate alla crema di olive e porterete in tavola un aperitivo finger food da leccarsi i baffi!!

Stelline sfogliate alla crema di olive e brie Stelline sfogliate alla crema di olive e brie

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 200 gr di brie
  • paté di olive nere q. b.
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • sale
  • pepe

Srotolate un disco di pasta e spalmare la superficie con il paté di olive nere. Livellare bene con un cucchiaio. Distribuite sopra il formaggio brie tagliato a fettine piuttosto sottili.

Srotolate il secondo rotolo di pasta sfoglia e appoggiarlo sul disco farcito, sigillando bene i bordi con le mani. Sbattete l’uovo in una ciotolina con il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe. Spennellare il mix ottenuto per sulla superficie del disco.

Tagliare le formine con un coppa pasta a forma di stella. Sistemare i pezzi su una teglia foderata con carta da forno (già caldo) e infornare a 200° C per 10 minuti o fino a quando saranno dorate. Servire le Stelline sfogliate con crema di olive e brie tiepide.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

15 Risposte a “Stelline sfogliate alla crema di olive e brie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.