Pollo alle mandorle

Il pollo alle mandorle, è un classico secondo piatto di origine cinese. Un piatto esotico d’effeto, facile da preparare, da proporre agli amici per una cena a tema orientale.

12195924_132835677072515_4626475254420289776_nIngredienti:

140 g di mandorle spellate

1 cipollotto

1 ½ radice di zenzero

1 kg di petto di pollo

500 ml di brodo vegetale

maizena q. b.

salsa di soia q. b.

olio

sale

Per preparare il pollo alle mandorle iniziate con il tostare le mandorle in padella antiaderente con un goccio d’olio, finché non risultino croccanti e dorate. Togliere le mandorle e affettare il cipollotto. Grattugiare, quindi, lo zenzero fresco precedentemente pelato. Aggiungere, nella padella dove sono state tostate le mandorle, altro olio e mettere a rosolare il cipollotto tagliato a rondelle e lo zenzero grattugiato. Lasciare dorare gli ingredienti per alcuni minuti a fuoco medio.
Intanto privare il petto di pollo delle parti di grasso più evidenti e tagliatelo a pezzettini. In una terrina porre la maizena e aggiungere i bocconcini di pollo, fino a ricoprirli totalmente. Aggiungere al soffritto il pollo e far rosolare il tutto velocemente. Unite le mandorle tostate, sfumare con la soia e amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungere, poco per volta, un paio di mestoli di brodo fino a cottura completa. Far restringere la salsina, che deve risultare marroncina e cremosa.
Spegnere il fuoco e servire ben caldo.

 

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

https://www.facebook.com/Ma-che-delizia-1491727021129706/?ref=settings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.