Pizzette mostruose di Halloween

Le Pizzette mostruose sono un’altra simpatica idea da portare in tavola ad Halloween. Che si tratti di un party o di una cena, questa ricetta non deve assolutamente mancare nella notte più macabra dell’anno!!!

Le Pizzette mostruose di Halloween sono uno snack dall’aspetto inquietante ma dal sapore irresistibile. Piccole pizzette che per l’occasione si travestono da mummie, con olive che fanno da occhi e tante strisce di gustoso formaggio filante che diventano bende. Una preparazione che piacerà di sicuro ai più piccini ma che delizierà anche gli adulti.

Tutti, si sa, amano la pizza ma queste Pizzette mostruose di Halloween sono buone…. da morire!!! Pauuuuuraaaa 😉

Pizzette mostruose Pizzette mostruose di Halloween  

Ingredienti:

  • 1 rotolo di impasto per pizza
  • salsa di pomodoro q. b.
  • formaggio filante a fette (tipo galbanino o scamorza)
  • olive nere denocciolate
  • sale
  • origano
  • olio q. b.

Stenderee la pasta e con un bicchiere o un coppa pasta rotondo tagliare le pizzette.Condire la salsa di pomodoro un sale, origano e un filo d’olio. Ricoprire con la salsa le pizzette e cuocere in forno statico a 180° C per 10 minuti circa o fino a quando le pizzette avranno i bordi belli dorati.

Prima di servire sistemare sulle pizzette le striscioline di formaggio e le rondelle di olive a formare il viso di una mummia. Riscaldare pochi minuti in forno e servire le pizzette mostruose di Halloween calde.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.