Coppa al mascarpone con nocciole e cioccolato

La Coppa al mascarpone con nocciole e cioccolato è un dessert fresco e goloso da preparare in pochissimo tempo. Per questa ricetta bastano pochi ingredienti base: mascarpone, uova e zucchero. Con l’aggiunta poi di biscotti, cioccolato fondente e nocciole a pezzi, porterete in tavola un dessert irresistibile!!!

La Coppa al mascarpone con nocciole e cioccolato è un dolce al cucchiaio dal sapore delicato che conquisterà tutti i vostri fortunati ospiti 😉

Coppa al mascarpone con nocciole e cioccolatoCoppa al mascarpone con nocciole e cioccolato

Ingredienti per 3/4 coppe:

  • 250 gr di mascarpone
  • 100 gr di zucchero
  • 3 uova
  • biscotti scecchi
  • nocciole
  • cioccolato fondente

Mettere in una terrina i tuorli con lo zucchero e sbatterli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere il mascarpone continuando a mescolare con le fruste. Montare gli albumi a neve ben ferma e unirli molto delicatamente al composto con il mascarpone, facendo attenzione a non smontarli. Mettere la crema nelle coppette e lasciarle in frigorifero per almeno 3 ore.

Nel frattempo tritare grossolanamente le nocciole e unirle ai biscotti e al cioccolato tritati al coltello. Completare le coppe distribuendo questo trito e servire.

 

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

22 Risposte a “Coppa al mascarpone con nocciole e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.