Biscotti al miele con gocce di cioccolato

I Biscotti al miele con gocce di cioccolato sono dei biscotti morbidissimi e dal profumo molto invitante. Una bontà unica, perchè il sapore del cioccolato si sposa divinamente con il gusto delicato del miele 😀

I Biscotti al miele con gocce di cioccolato oltre ad essere buonissimi e particolari, sono anche molto facili da realizzare. Sono ottimi per accompagnare una tazza di buon tea oppure per garantire ai vostri bambini una golosa e sana merenda. Se vi piacciono miele e cioccolato allora non esitate, fiondatevi in cucina e iniziate ad accendere il forno 😉

Biscotti al miele con gocce di cioccolatoBiscotti al miele con gocce di cioccolato

Ingredienti per circa 30 biscotti:

  • 200 gr di burro a temperatura ambiente
  • 250 gr di zucchero semolato
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 uova
  • 400 gr di farina 00
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 100 gr di gocce di cioccolato fondente

In un recipiente lavorare con lo sbattitore elettrico il burro ammorbidito fino ad ottenere una crema. Mescolando continuamente aggiungere gradualmente lo zucchero e l’aroma alla vaniglia, poi unire il miele. Incorporare le uova, una alla vota, e mescolare.

Setacciare la farina e il bicarbonato in un recipiente. Aggiungere il sale. Con un cucchiaio di legno amalgamare bene il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine incorporare le gocce di cioccolato fondente.

Preriscaldare il forno ventilato a 160° C (o a 180° C se statico). Stendere la carta da forno su una placca. Dall’impasto ricavare delle palline e disporle sulla placca ben distanziate l’una dall’altra (almeno 8/10 cm di distanza). Cuocere i biscotti sul ripiano intermedio del forno per 10/15 minuti, finchè comunque non saranno dorati. Farli raffreddare per una decina di minuti sulla placca e poi delicatamente spostarli su una gratella fin quando non saranno completamente freddi. Conservarli in una scatola di latta.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.