Biscotti ai corn flakes e cioccolato

I Biscotti ai corn flakes e cioccolato sono dei deliziosi biscottini croccanti, golosi e fraganti. Un ricetta semplice e molto utile per non sprecare gli avanzi di corn flakes sbriciolati o ridotti in polvere nella scatola.

Questi biscotti ai corn flakes e cioccolato sono veramente buonissimi perchè realizzati con ingredienti genuini. Se volete renderli ancora più golosi potete aggiungere all’impasto, oltre alle gocce di cioccolato fondente, anche pezzi di cioccolato al latte o bianco.

I biscotti ai corn flakes e cioccolato sono molto facili da realizzare, non richiedono l’utilizzo di una planetaria ma saranno sufficienti una ciotola e una semplice forchetta. Ottimi a colazione da tuffare nel caffellatte, a merenda da accompagnare al tè o come dessert da servire insieme ad una crema o a del semplice gelato.

Amanti e non dei corn flake non lasciatevi sfuggire queste piccole delizie 😉

396913_4439472314863_405599085_n

Biscotti ai corn flakes e cioccolato

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di burro ammorbidito
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 1 tuorlo
  • 250 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 125 gr di corn flakes
  • 125 gr di gocce di cioccolato

Preriscaldare il forno a 180° C. Riunire in una ciotola il burro, lo zucchero e il tuorlo. Mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere il lievito e la farina facendola cadere da un setaccio a maglie fitte, continuare a lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Unire le gocce di cioccolato e i corn flakes. Mescolare ancora una volta.

Foderare con un foglio di carta da forno una teglia e disporre i piccoli mucchietti di composto. Schiacciarli delicatamente con il dorso di un cucchiaio di legno. Infornare e far cuocere i biscotti per circa 10 minuti o finché in superficie si sarà formata una crosticina dorata.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.