Barrette ai cereali con frutti rossi homemade

Le Barrette ai cereali con frutti rossi sono uno snack sfizioso da realizzare in casa per fare felici i vostri bambini e non solo loro 😉 Gustose e pratiche, le potete portare ovunque e rimediare così a quella “voglia di dolce” che ci assale a metà mattinata o nel primo pomeriggio.

Realizzare le Barrette ai cereali con frutti rossi è davvero semplicissimo: basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere i cereali ( io ho utilizzato gli All Bran classic ), i frutti rossi essiccati, le gocce di cioccolato fondente e l’impasto è pronto per essere steso nello stampo 😀 Potete comunque arricchire le vostre barrette con ciò che più vi piace, come ad esempio la frutta secca o semi vari e scegliendo le quantità che preferite. Preparate con le vostre mani queste deliziose e golose barrette e ne sarete conquistati 😉

Barrette ai cereali con frutti rossiBarrette ai cereali con frutti rossi

Ingredienti per 12 barrette:

  • 250 gr di cereali alle fibre
  • 430 gr di cioccolato al latte
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • 100 gr di frutti rossi essiccati
  • 80 gr di gocce di cioccolato fondente

Per decorare

  • cioccolato fondente fuso
  • granella di nocciole o di mandorle
  • farina di cocco
  • bacche di goji
  • frutti rossi essiccati
  • gocce di cioccolato fondente

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e il cioccolato bianco. In un recipiente unire i cereali alle fibre, i frutti rossi essiccati e le gocce di cioccolato fondente. Unire il cioccolato fuso (lasciare da parte qualche cucchiaio per la decorazione finale) e stendere il composto in uno stampo in silicone quadrato 20×20 (o in una teglia rivestita con carta da forno). Appiattire il composto con una spatola per rendere la superficie liscia e omogenea. Lasciar riposare in frigo per 20 minuti circa.

Con un coltello a sega ben affilato tagliare delle barrette larghe 3 cm e lunghe 8 cm circa. Immergere le barrette, dal lato liscio, nel cioccolato fondente fuso, posarle su un vassoio ricoperto con carta da forno (la parte ricoperta con il cioccolato fondente deve stare in alto) e riporre in frigo per 10 minuti circa.

Riprendere le barrette dal frigo, stendere sulla superficie un velo di cioccolato al latte fuso lasciato da parte all’inizio per far aderire meglio le decorazioni (granella, farina di cocco, bacche di goji, frutti rossi essiccati o gocce di cioccolato). Completare con il cioccolato fondente fuso.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

4 Risposte a “Barrette ai cereali con frutti rossi homemade”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.