Ghiaccioli con frutta e yogurt alla vaniglia

I ghiaccioli sono i dolcetti dell’Estate per eccellanza: freschi, dissetanti e genuini possono essere preparati in casa con molta facilità. La ricetta che vi propongo quest’oggi è quella dei Ghiaccioli con frutta e yogurt alla vaniglia realizzati con frutta di stagione frullata e il cremosissimo e goloso yogurt alla vaniglia della Muller con lo 0% di grassi, davvero buonissimo!

Ghiaccioli con frutta e yogurt alla vaniglia sono ottimi come merenda, sono adatti anche ai bambini che, in questo modo, mangeranno molto più volentieri frutta di qualsiasi tipo: fragole, kiwi, melone, pesche e tante altre varietà. Dite addio ai ghiaccioli in commercio, fatti solo di zucchero e coloranti e completamente privi di vitamine e nutrienti buoni per il nostro organismo! D’ora in poi, con questa ricetta, i ghiaccioli li realizzerete in casa senza alcuna difficoltà e se non avete gli appositi stampi, potrete tranquillamente utillizare dei comuni bicchieri di plastica. Potete scegliere la frutta che ho utilizzato io o quella che più vi piace e creare contrasti ancora più gustosi!

Buon divertimento 😉

Ghiaccioli con frutta e yogurt alla vaniglia

Ingredienti per 4 ghiaccioli:

Lavare, pulire e tagliare a pezzi tutta la frutta.

Prendere i cubetti di melone o di pesca e frullare con il mixer ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere da parte.

Prendere le fragole a pezzi, frullare. Aggiungere il miele e mescolare. (Seguire lo stesso procedimento se doveste optare per le ciliege).

Comporre i ghiaccioli: versare negli stampi per ghiacciolo il melone frullato, le fragole, lo yogurt alla vaniglia e infine la confettura di ciliege o le ciliege frullate. Procedere in questo modo per tutti i ghiaccioli o creando altre combinazioni. Porre i ghiaccioli in freezer per almeno sei ore, meglio se tutta la notte.

Per sformarli, tirarli fuori dal freezer, immergerli per qualche secondo in acqua calda. Buon ghiacciolo 😉

 

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook 😉

Ma che delizia -Saretta ai fornelli-

3 Risposte a “Ghiaccioli con frutta e yogurt alla vaniglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.